Chitarra Jazz, Moderna

Nato nel 1984, giovanissimo inizia lo studio della chitarra classica presso l'istituto "Perosi" di Biella col Prof. Bocchino col quale si forma fino ai quindici anni, età in cui decide di accantonare gli studi classici in favore della musica moderna, approfondendo lo studio della chitarra elettrica. 

Inizia a studiare con E.Fizzotti, e A.Gariazzo chitarrista della Treves Blues Band, oltre che a partecipare a varie clinics e workshop tra cui Robben Ford,Mike Stern,Scott Henderson.
All'età di diciannove anni riprende in mano la chitarra classica per  riapprofondire gli studi classici con la prof.ssa Caneparo; anche se la sua grande passione è e rimane sempre la musica, in questo periodo consegue anche la Laurea in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Torino. 

Nel 2019 si laurea in chitarra jazz con Pino Russo presso il conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con il massimo dei voti.

Attualmente è laureando magistrale in chitarra jazz  con Claudio Lodati e insegna chitarra jazz ai corsi propedeutici del Conservatorio “Vivaldi“ di Alessandria.

Insegna chitarra moderna presso il Pac (polo artistico cossatese) Istituto Civico Musicale “Rossini” scuola di musica Sonoria di Cossato.

Ha lavorato fino al 2010 presso la scuola Musicando di Romagnano Sesia.

La sua esperienza live inizia intorno ai quindici anni approdando in uno storico gruppo di veterani biellesi.

In seguito le serate hanno iniziato a prendere una piega di tipo più professionale e sono iniziate collaborazioni varie con musicisti locali e non di ogni ambito e genere dal jazz al rock al blues al pop, musical, revival suonando in locali discoteche e teatri del nord-centro Italia e Svizzera.

Collabora col Jazz Club di Biella e ha suonato con Massimo Tempia (Domenica in, Demo Morselli, Maurizio Costanzo show) Massimo Serra (Treves Blues Band) Fabio Buonarota (Mario Biondi) Carmelo Isgró (Mina, Celentano, Tozzi, Fiorello, Festival di San Remo).

Ha avuto il piacere di condividere il palco con grandissimi artisti come Ivana Spagna, Neri per Caso e accompagnare la famosa ballerina Elena D’Amario della Parson Dance. Ha suonato con l’orchestra "Giovani Talenti Musicali" in un breve tour,  accompagnando il celebre duo Igudesman & Joo. Ha avuto modo di vincere e partecipare al prestigioso Pistoia Blues Festival nel 2009 esibendosi con artisti del calibro di Larry Carlton, Pfm, Taj Mahal.