Pianoforte

Inizia lo studio del pianoforte con il M° Alessandro Paparo per poi proseguire con la pianista argentina Hilda Carrena con la quale consegue il Diploma di Conservatorio con Lode. Nel 2016 ottiene il biennio specialistico di II livello ad indirizzo concertistico con 110, Lode e Menzione d'onore.

Recentemente si è specializzato nel repertorio liederistico conseguendo in qualità di pianista il diploma di II livello in “Musica vocale da camera” presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino con il M° Erik Battaglia.

Si è perfezionato prendendo parte alle masterclass di concertisti e docenti di chiara fama, ha frequentato i corsi di perfezionamento tenutisi a Bardonecchia dal M° Franco Scala, esibendosi in medesima sede al Festival “Musica d'estate” per diversi anni. In Svizzera ha partecipato al corso di perfezionamento del M°Joaquìn Achucarro presso l'Istituto Superiore “Haute Ecole de la Musique” di Ginevra, distinguendosi e selezionato per esibirsi nel concerto finale.

Vincitore di concorsi nazionali e internazionali nel 2014 è stato selezionato per il “Concorso Lamberto Brunelli” riservato ai migliori diplomati d'Italia.

In Italia ha tenuto Recital in Calabria per il “Festival Internazionale Incontro col Pianoforte", in Puglia per “il Festival Monti dauni”, per l'Associazione Nazionale "A.Gi.Mus", per la stagione concertistica "Corti di Capitanata"(Foggia), a Roma per l'Associazione "Accademia musicale cameristi di Laos".  Ha preso parte all'appuntamento annuale con la Festa  Europea della Musica a Napoli nel 2016 e nel 2018 alla rassegna annuale “MITO Settembre in musica”.

All’estero ha tenuto recital solistici presso l’Istituto Ungherese di Cultura a Covasna (Romania), la “National University of Bucarest” (Romania). In evidenza il recital monografico su autori argentini all’ “Ateneo romeno” (Bucarest).

Attualmente affianca all’attività concertistica quella di docente presso le scuole secondarie di I grado in provincia di Torino