Violino

Si diploma al Conservatorio di Novara e  l'Accademia  “L. Perosi” di Biella con il M° C. Romano. In seguito si diploma in Musicoterapia e consegue la laurea specialistica in Musica da Camera al Conservatorio di Parma e in Discipline Musicali a indirizzo interpretativo al Conservatorio di Reggio Emilia.

Dopo aver collaborato con svariate Orchestre (fra le quali l'orchestra del Teatro Regio di Torino, del Teatro Comunale di Bologna, dei Pomeriggi Musicali di Milano, del Teatro La Fenice di Venezia, Filarmonica di Torino) si dedica prevalentemente alla musica da camera e al repertorio barocco, perfezionandosi con Olivia Centurioni e Nicholas Robinson presso il Conservatorio di Novara.

Ha lavorato presso i Conservatori di Musica di Cuneo, Mantova, Reggio Emilia, Modena e Carpi, sia come ricercatrice nell'ambito della didattica per bambini e ragazzi, sia come docente per le attività laboratoriali di musica d'insieme, teatro musicale, propedeutica e violino. Parallelamente ha svolto attività come musicoterapista in svariati contesti istituzionali (Scuole, Anfass, servizi di neuropsichiatria infantile).

Attualmente è docente in ruolo di violino e musica da camera presso il Liceo Musicale di Novara.