Chi siamo

"L'arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all'uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.”
                                                                           Giuseppe Tornatore

Torino Live Art nasce dalla più che ventennale tradizione musicale, culturale e organizzativa dell'Associazione Giovani Musicisti. Di questa storica associazione Torinese ne segue i medesimi principi: credere nel valore sociale della cultura musicale e credere nell'arte come linguaggio di comunicazione universale, capace di oltrepassare barriere culturali e sociali.

L'idea di far "stare bene" l'allievo, sia esso bambino, ragazzo o adulto, rimane uno dei motori principali che alimenta i nostri corsi. La musica, il Teatro, la Scrittura e le Arti Figurative come veri e propri strumenti di crescita, formazione, svago, aggregazione, professionalità, ma anche come desiderio di comunicare, di esprimersi e di condividere e trasmettere emozioni.

Questo siamo noi:
Una scuola dove si possa respirare gioia, serenità e armonia condite da preparazione e professionalità.

Seguiamo ogni allievo, che sia  alle prime armi o più esperto, con un programma specializzato, per aiutarlo a realizzare le proprie aspettative e conseguire i propri obiettivi.

Una scuola dove la crescita musicale e personale dello studente è sempre al primo posto.

Cerchiamo di contribuire a rendere la società un ambiente dove la musica, la passione e la sensibilità per l’arte siano diffuse in ogni declinazione e contribuiscano ad arricchire tutte le persone di ogni strato sociale ed età.




Dicono di noi

Ilie Lorenzo Stefan

Posso dire che ho trovato i professori migliori e con il loro aiuto sono riuscito ad entrare al liceo musicale Cavour. Mi sono trovato bene e ho ricevuto dei bei consigli.

Anna Grimaldi

Io sono molto felice di fare pianoforte perché lo faccio con tanto amore, e sono felice di studiare con M. perché ogni volta mi insegna una cosa nuova. Sono felice anche perché imparo ad amare la musica ogni giorno di più.

Samuele Santandrea

E' stato semplice imparare a suonare con un programma personalizzato che tenesse conto delle mie esigenze. L'insegnante, poi, ha veramente saputo motivarmi, accompagnandomi nel percorso  scelto.